Piantaparole nasce nel settembre 2019 da un pizzico di follia e dall'amore per i libri e per la natura delle libraie, sognatrici incallite, accomunate dal desiderio di regalare al quartiere un luogo d’incontro e di svago culturalmente stimolante.
Un piccolo spazio colmo di storie dedicate ai bambini, ai ragazzi e – ormai – anche a tantissimi adulti.
- La nostra libreria è anche un luogo in cui fermarsi, prendersi del tempo, perdersi tra gli scaffali e ritrovarsi. Un posto in cui osservare, sfogliare senza fretta, lasciarsi ispirare -
Negli anni è diventata un luogo vivace e accogliente, un punto di riferimento per la nostra periferia e per i tanti lettori che la frequentano, grandi e piccoli. Se non per tutti, certamente per molti. Questo ci rende orgogliose e fiere del nostro lavoro. Sappiamo che gli sforzi e i sacrifici di questi anni sono ampiamente ripagati dai gesti di affetto dei bambini e degli adulti che chiamiamo per nome e che vediamo crescere insieme a noi, ai nostri libri e ai nostri laboratori.
Il nostro sogno rimane lo stesso: piantare parole e valori nelle menti più giovani e in tutti coloro che entrano in libreria, affinché possano trasformarsi in fiori e frutti rigogliosi.
Emanuela e Gloria
- Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno – forse lo faranno tutti. (A. Einstein)